Andrea Gessner e Michele Luzzatto: Scienza e ambiente agli occhi dell’editoria italiana

Andrea Gessner e Michele Luzzatto: Scienza e ambiente agli occhi dell’editoria italiana

Andrea Gessner e Michele Luzzatto: Scienza e ambiente agli occhi dell’editoria italiana 1024 638 Barbara Del Mercato

La serie di incontri dedicati alle Scienze umane ambientali prosegue facendo il punto sull’editoria italiana e il suo rapporto con i temi  legati a scienza e ambiente. Venerdì 13 novembre alle ore 16 su Zoom non perdete il dialogo tra due attivi protagonisti di altrettante importanti case editrici: Andrea Gessner delle Edizioni Nottetempo e Michele Luzzatto di Bollati Boringhieri.  Modera: Shaul Bassi

Andrea Gessner è presidente, direttore e socio fondatore delle Edizioni Nottetempo, casa editrice milanese fondata nel 2002 insieme a Ginevra Bompiani e Roberta Einaudi. Dall’ampio catalogo di Nottetempo segnaliamo la collana Terra, “Saggi che propongono al lettore prospettive radicalmente nuove per rapportarsi al vivente e alla terra che tutti abitiamo”.

Michele Luzzatto  dopo la Laurea in Biologia e il dottorato in Biologia evoluzionistica ha lavorato per UTET ed Einaudi come consulente scientifico. Nel 2011 ha iniziato la collaborazione con la casa editrice torinese Bollati Boringhieri, di cui è dal 2018 il direttore editoriale. Qui i sui articoli e recensioni pubblicati sul sito della casa editrice.

Tra i “casi” editoriali trattati si parlerà di: Peter Wadhams, Addio ai ghiacci e James R. Flynn, Senza alibi  (Bollati Boringhieri) e di Davi Kopenama & Bruce Albert, La caduta del cielo e Ursula Biemann & Paulo Tavares, Foresta giuridica (Nottetempo).

Programma completo della Environmental Humanities  Seminar and Lecture Series: QUI

L’incontro potrà essere seguito esclusivamente online (su Zoom, usando QUESTO LINK) . Due to recent changes in anti-covid19 regulations, the lecture will only take place online. To participate via Zoom, please use this link.

Evento in italiano./This event is in Italian.

Andrea Gessner (Edizioni Nottetempo), ph. Ludovica Sanfelice
Michele Luzzatto (Bollati Boringhieri)
Venice, November 13 2020, at 4.00 p.m.
ONLINE LECTURE ONLY. To participate via Zoom, please use this link

This event is in Italian/Evento in italiano